Tende
scorrevoli

Consigliate per essere installate in ambienti dallo stile moderno e dal gusto contemporaneo, ma adatte anche per chi desidera alleggerire l’effetto di insieme di stanze arredate con mobili classici.

TENDE SCORREVOLI SU MISURA A MILANO

Le tende scorrevoli si aprono e chiudono scorrendo lateralmente, la particolare apertura le rendono pratiche e semplici da maneggiare. Le più diffuse sono montate su un’asta in legno o metallo o plastica, mentre alcuni modelli scorrono su dei carrellini di binari a scomparsa.

Dato il movimento che devono compiere, la scelta dei materiali e della forma dei tessuti per le tende scorrevoli non ha nessun tipo di vincolo, si può spaziare tranquillamente dai tessuti in fibra naturale a quelli sintetici, scegliendo colore e fantasia che più si adatta all’ambiente da arredare.

CARATTERISTICHE DELLE TENDE SCORREVOLI

La tenda scorrevole può essere aperta manualmente, scorrendo il telo da un lato all’altro o con una cordicella che aziona il binario su cui sono fissate le carrucole.

  • Adattabilità ad ambienti dallo stile classico o moderno
  • Ampia scelta dei tessuti e colori senza vincoli
  • Movimento a strappo, a corda o a motore
  • Maneggevolezza e praticità
tende-scorrevoli doppie-artenda

Per grandi spazi che richiedono una divisione degli ambienti, come nel caso di teatri, palcoscenici, cinema, alberghi o ancora sale conferenze, locali pubblici, le tende scorrevoli sono una soluzione ideale.

 

Se devi per esempio arredare case dallo stile rustico, l’ideale è proprio una tenda scorrevole dai colori pastello, o in cotone, mentre per stanze dall’arredamento più moderno una tenda scorrevole dai toni più accesi e decisi in tessuto sintetico può rivelarsi una scelta capace di dare risultati fantastici, per casa più eleganti la tua scelta non può non ricadere che su una tenda dallo stile sobrio, in pizzo o in seta.

Alcuni esempi di Tende scorrevoli che possono fare al caso tuo

Contattaci